Il servizio completo per il laboratorio galenico della farmacia

Uni.Lab è il nostro progetto per il laboratorio di preparazione dei farmacisti e nasce con l’intento di fornire l’opportunità di sviluppare il settore della galenica.
Crediamo infatti che tale area possa tornare ad essere considerata di rilievo perché oltre a valorizzare la professionalità del farmacista, crea un rapporto di fiducia e fidelizzazione con il paziente/utente.

Scuola di Galenica 2018

Clicca qui per scoprire la proposta formativa

Fornitura di materie prime e strumentazioni

Grazie a nuovi accordi con primarie società produttrici i nostri magazzini disporranno di una più ampia gamma di prodotti utilizzati per le preparazioni.
Oltre all’ufficio procurati, preposto come di consueto a reperire i prodotti richiesti, sarà a disposizione delle farmacie un servizio di fornitura diretta dalle Aziende partner.
Unilab 1

Corsi per preparatori

Sono previsti corsi ECM mirati a quanti volessero approfondire o intraprendere l’attività di preparatore. I corsi, impostati come una scuola vera e propria, saranno articolati con continuità in modo da approfondire le più ampie tematiche.

Vedi i corsi

Unilab 2

Rete di professionisti

Attraverso le consulenze ed i contatti con le Facoltà di Farmacia, oltre che con l’Ordine dei medici, si creerà una rete finalizzata alla collaborazione tra farmacisti preparatori e medici prescrittori.Tutto ciò allo scopo di ottenere un supporto tecnico e professionale a tutti i livelli che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze dell’utente finale il quale, a sua volta, troverà nella farmacia dei servizi e del territorio una cura attenta e personalizzata.

L’esperto risponde

Un farmacista preparatore è a disposizione per una consulenza diretta in farmacia finalizzata alla realizzazione e all’organizzazione del laboratorio anche dal punto di vista tecnico e normativo.
È prevista anche la consulenza telefonica per tutto quanto concerne questo settore.
Un servizio di informazioni sul servizio preparazioni, consulenze e visite in farmacia su richiesta.