Farmarketing.come è la divisione di Trade Marketing & Retail costituita per fornire ai farmacisti una consulenza specifica sul punto vendita

I cambiamenti avvenuti nel settore impongono un’attenta riflessione sulla gestione dell’impresa farmacia e pertanto Unifarma, avvalendosi delle conoscenze del canale farmacia maturate in oltre sessant’anni di esperienza, offre la possibilità di affrontare con uno sguardo nuovo l’approccio all’utente finale.

I servizi di trade marketing proposti ai nostri clienti possono essere ricondotti a quattro macro aree:

Punto vendita

Analisi strutturale e merceologica del layout della farmacia

  • Complementarietà e percorso
  • Accessibilità al prodotto
  • Visibilità a scaffale
  • Leggibilità dell’offerta

Merchandising e Promozione

Strumenti per supportare le vendite

  • Accessori per la farmacia
  • Realizzazione di visual, indicazioni d'uso e pannelli informativi
  • Supporti per l'esposizione dei prezzi in farmacia
  • Volantini delle promozioni, pieghevoli, poster (Comuniqa 2.0)
  • Fidelity card (solo supporto card in plastica)
  • Gadget promozionali, con personalizzazione su richiesta
  • Video Comuniqa 2.0 (filmati su supporto DVD e USB flash drive)

Comunicazione

Strumenti per una migliore comunicazione in farmacia

  • farmarketing.sms
  • Vetrine
  • Organizzazione eventi in farmacia
  • Formazione del personale addetto alla vendita
  • Sito internet

Prezzo

Analisi statistiche sul territorio

  • Analisi competitiva della farmacia