Farmarketing.come è la divisione di Trade Marketing & Retail costituita per fornire ai farmacisti una consulenza specifica sul punto vendita
I cambiamenti avvenuti nel settore impongono un’attenta riflessione sulla gestione dell’impresa farmacia e pertanto Unifarma, avvalendosi delle conoscenze del canale farmacia maturate in oltre sessant’anni di esperienza, offre la possibilità di affrontare con uno sguardo nuovo l’approccio all’utente finale.
I servizi di trade marketing proposti ai nostri clienti possono essere ricondotti a quattro macro aree:
Punto vendita
Analisi strutturale e merceologica del layout della farmacia
- Complementarietà e percorso
- Accessibilità al prodotto
- Visibilità a scaffale
- Leggibilità dell’offerta
Merchandising e Promozione
Strumenti per supportare le vendite
- Accessori per la farmacia
- Realizzazione di visual, indicazioni d'uso e pannelli informativi
- Supporti per l'esposizione dei prezzi in farmacia
- Volantini delle promozioni, pieghevoli, poster (Comuniqa 2.0)
- Fidelity card (solo supporto card in plastica)
- Gadget promozionali, con personalizzazione su richiesta
- Video Comuniqa 2.0 (filmati su supporto DVD e USB flash drive)
Comunicazione
Strumenti per una migliore comunicazione in farmacia
- farmarketing.sms
- Vetrine
- Organizzazione eventi in farmacia
- Formazione del personale addetto alla vendita
- Sito internet
Prezzo
Analisi statistiche sul territorio
- Analisi competitiva della farmacia